venerdì, Agosto 14, 2020
Music Instruments – Strumenti Musicali

Il Corso di Clarinetto è tenuto da Adalgisa Poidomani e prevede:

Lezioni individuali sia per adulti che per bambini, ad ogni livello di apprendimento, dai corsi per principianti al corso più avanzato per coloro che intendono sostenere l’esame di ammissione in Conservatorio. Le lezioni saranno di 60 minuti con cadenza settimanale.

Adalgisa Poidomani

IL Corso di Clarinetto si divide in CORSI BASE, INTERMEDI ed AVANZATI.

IL CORSO BASE è dedicato a chi si approccia allo strumento per la prima volta.
IL CORSO INTERMEDIO coinvolge chi conosce già lo strumento ma vuole approfondire alcuni aspetti.
IL CORSO AVANZATO è mirato al raggiungimento di un livello tecnico e interpretativo utile per l’ammissione ai Licei Musicali o ai Conservatori.

In generale, le tecniche di insegnamento saranno stabilite in base alle esigenze di ogni studente.

programmi saranno del tutto personalizzati e mireranno ad approfondire la tecnica dello strumento, lo studio dell’armonia al fine di poter affrontare diverse realtà musicali (solista, musica da camera, orchestra…).

Prenota la tua audizione gratuita chiamando 0931 24600 – 377 1510980 oppure scrivendo email: moscuzzamusica@gmail.com

Compila il Form e Prenota subito la tua Lezione di Prova GRATUITA !!!

Biografia Adalgisa Poidomani – Esperienza Lavorativa ed informazioni
Adalgisa Poidomani, nata a Modica nel 1989, ha iniziato i primi studi musicali all’età di 6 anni presso il Coro di Voci Bianche Gli armonici, a Modica, diretto dal Soprano Elvira Mazza. Successivamente nel 2003, ha intrapreso lo studio del clarinetto presso il Liceo Pedagogico Musicale “G. Verga” di Modica, sotto la guida del M° Antonio Palermo e del M° Salvatore Schembari, qui decide di perfezionarsi ed arricchire le proprie conoscenze facendo l’ammissione presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania dove studia con il M° Carmelo Dell’Acqua.
Dal 2009 collabora con diverse formazioni cameristiche come il quintetto di fiati Le Muse, l’ottetto e nonetto di fiati Odeon sotto la guida del M° Bruno Oddenino, il quartetto di clarinetti Harmozein, l’Ensemble di clarinetti Càlamus diretta dal M° Carmelo Dell’Acqua.

Ha suonato nell’Orchestra dell’Istituto Superiore di studi Musicali “V. Bellini” per la durata di tre anni durante il Triennio Accademico di primo livello.
Nel giugno del 2014 consegue la laurea di primo livello con il massimo dei voti e la lode presentando una tesi su Theo Loevendie, compositore olandese; durante l’esame finale ha eseguito in prima assoluta il brano Specchio per clarinetto ed elettronica del compositore Marcello Filotei, critico musicale de L’Osservatore Romano.

Il 27 giugno 2015 esegue la prima assoluta del brano Study (per clarinetto e pianoforte immaginario) del compositore americano Adam Boreki.
Nel 2015 frequenta un periodo di studi all’estero presso l’HKU Conservatory di Utrecht sotto la guida del M° Cèleste Zewald e di diversi musicisti di fama internazionale come Martyn van den Hoek, Carl van Reenen, Sjahin During.
Nell’ottobre 2015 si esibisce con l’Ensemble Càlamus all’EXPO di Milano.
Nel mese di aprile 2017 consegue, con il massimo dei voti, il Biennio di secondo livello di clarinetto presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania sotto la guida del M° Carmelo Dell’Acqua.
Nei mesi di aprile e maggio 2017, ha collaborato, come primo clarinetto, con l’Orchestra Filarmonica di Catania, alla produzione dell’opera Yong Le del compositore Ye Xiaogang, durante una tournée in Cina (Tianjin Grand Theatre, Harbin Opera House).
Nel dicembre 2017, si esibisce con l’Ensemble Càlamus durante il Festival Het Swik in Olanda e nel luglio 2018 durante il ClarinetFest2018 organizzato dall’International Clarinet Association tenutosi ad Ostende (BE).
Nell’estate del 2019, ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica di Catania, alla produzione delle opere Tosca, Turandot, Cavalleria Rusticana durante il Festival dei Teatri di Pietra esibendosi presso i Teatri Greci di Taormina, di Siracusa e di Tindari.
Nell’agosto 2019 si esibisce con l’orchestra al Teatro Antico di Taormina in due date sold out con il tenore Andrea Bocelli.
Il suo percorso di studi prevede la partecipazione a corsi di perfezionamento presieduti da maestri di chiara fama internazionale come Vincenzo Paci, Nuno Pinto, Paolo De Gaspari, Antonio Fraioli, Heinz Peter Linshalm, Petra Stump, Claudio Puntin, Alif Aksoy, Manuel Jodar. 

 

lezioni individuali di clarinetto, corso di clarinetto, corsi di clarinetto, corso di clarinetto a siracusa, corsi di clarinetto a siracusa, studiare il clarinetto, scuola di clarinetto, clarinettista, lezioni individuali di clarinetto, lezioni di clarinetto a siracusa, preparazione conservatorio clarinetto, AFAM, afam, hjo, hjo orchestra jazz, musica classica, conservatorio arcangelo corelli di messina, sud est jazz orchestra, corso di clarinetto siracusa, conservatorio corelli di messina, conservatorio statale di musica a. corelli, corsi avanzati di clarinetto, corsi di clarinetto jazz, studiare clarinetto siracusa, corsi di clarinetto per principianti, corso di clarinetto per principianti, fusion, jazz, latin jazz, lezioni individuali di clarinetto, musica leggera, pop, preparazione esame di ammissione in conservatorio, clarinetto Jazz, clarinetto big band, clarinetto conservatorio, clarinetto orchestra, studiare il clarinetto, studiare il clarinetto siracusa, studio del clarinetto, suonare la clarinetto, world music, clarinetto orchestra, clarinetto orchestrale

Like this Article? Share it!

About The Author