venerdì, giugno 23, 2017
Music Instruments – Strumenti Musicali

Piccola Accademia Delle Percussioni – Corso di Percussioni tenuto da Peppe Di Mauro.

Il corso si svolge in lezioni individuali o collettive, per bambini a partire dai 4 anni e corso per adulti.

Il Corso è strutturato in lezioni individuali, pertanto il percorso potrà essere personalizzato in base all’età e alle attitudini dell’allievo.

E’ ideato per offrire una preparazione completa dal punto di vista strumentale e musicale.

Le lezioni si svolgono una volta a settimana e hanno una durata di un ora!

E’ aperto a tutti, senza limiti d’età.

  • Corso di Cajon Latin, Rock, Pop, funky e  Jazz.  (rivolto anche ai batteristi)
  • Corso di Tamburello, Darbuka  e tamburi a cornice.
  • Corso di Percussioni Afro Latine –  Djembè Africano
  • Corso  di  Multipercussione  sui vari stili musicali ed esigenze dell’allievo.
  • Lezioni accompagnate da partiture  e supporti multimediali  app e software.

Prenota la tua audizione gratuita chiamando 0931 24600 – 377 1510980

oppure scrivendo email: info@musicinstruments.it

Compila il Form e Prenota subito la tua Lezione di Prova GRATUITA !!!

Biografia – Peppe Di Mauro

Nasce a Floridia nel 1972. All’ età di 14 anni studia batteria da autodidatta, ma affascinato dal suono delle congas intraprende lo studio delle Percussioni Afrocubane in sud America con  “Orlando Poleo”. Prosegue lo studio a Roma alla scuola percussioni Timba sotto la guida di Roberto “Mamey” Evangelisti ed in Calabria  con  il maestro Jose Luis Quintana. “Ciaguito” frequenta diversi corsi studia con Karl Potter e Jack Tama poliritmie Africane djembe e Dundun.
Studia percussioni arabe Darbouka Tamburi a cornice ritmi mediorientali. Dall’incontro con i virtuosi Alfio Antico e Arnaldo Vacca, che ne condizioneranno il cammino artistico, nasce l‘innamoramento per i tamburi a cornice, tra cui predilige il tamburello e la Tammorra. Lo studio dei tamburi a cornice gli fanno apprezzare e amare sempre più, anche attraverso i racconti della nonna, il tamburello. E’ stato lo strumento musicale di famiglia: utilizzato oltre che dalla nonna anche da una zia e dalla bisnonna. Ne eredita un esemplare dalla nonna, da cui apprende anche le prime nozioni trasmesse oralmente. Ricerca sul campo suonatori della tradizione siciliana, analizza le varie tecniche di esecuzione tra i quali il gia citato Alfio Antico. Impara a costruire i suoi primi tamburi.

Tutto ciò condizionerà la sua vita in senso lato, e ne costituirà la sua “cifra” artistica, con  tutto il bagaglio acquisito nel 1998 fonda la “Piccola accademia delle Percussioni” alternandosi tra l’attività didattica e  concertistica. Tiene seminari sulle percussioni,e sui tamburi a cornice, e collabora con diverse scuole Siciliane.vanta numerose collaborazzioni live in studio e spettacoli teatrali: tra le più importanti quelle con Roy Paci e Aretuska, Cisco Bellotti ex Modena City Rambler,  Qbeta, Sciroccu, Kebana,Carmen Consoli, Katia Ricciarelli, Alfio Antico, Giancarlo Parisi, Lautari, collabora con: Cecilia Pitino,  Elisa Nocita,Tamara Rios, Carmelo Salemi, Guglielmo Tasca, Open Celtic Trio, Compagnia la Giostra, i progetti Gruppo Ciuri,  l’ensemble Majazzeni.

Direttore artistico della Rassegna Altremaree Musica e Popoli che si tiene a Floridia SR

Impegnato con il gruppo di percussioni  “Bum Bum Village” e “A tammurevuci” entrabi progetti  nati per dare luce ad alcuni dei più bravi allievi della Piccola Accademia delle Percussioni insieme alla cantante brasiliana Tamara Rios per Bum Bum Village e Cecilia Pitino per A tammurevuci.

Vanta numerose partecipazione in studio con diversi artisti per citarne alcuni Carlo Muratori e Peppe Voltarelli.

Il 6 gennaio partecipa al vernissage Kn tenutosi al palazzo Nicolaci e per l’occasione collabora con Juri Camisasca.

Numerose sono le partecipazioni a festival e rassegne musicali nazionali e internazionali.
Partecipa a diversi passaggi televisivi Rai 2, Rai 3 Sky e Antenna Sicilia.

Like this Article? Share it!

About The Author