giovedì, agosto 17, 2017
Music Instruments – Strumenti Musicali

Corso di Canto Moderno e Jazz con Elisa Nocita

Il corso di canto prevede lo studio del repertorio classico e moderno, italiano ed internazionale negli stili pop – blues – jazz – brasiliano – musical, in accordo con le predisposizioni individuali.

Particolare riguardo viene dato all’intonazione, alla giusta emissione dei suoni, alla respirazione, all’interpretazione stilistica, senza tralasciare lo studio del solfeggio ritmico e cantato.

Il corso di canto è inoltre rivolto a tutti coloro che desiderano una seria preparazione per audizioni e provini in ambito nazionale ed internazionale. A tal fine è possibile realizzare delle basi musicali professionali per gli allievi che desiderano registrare brani editi o inediti, grazie alla collaborazione con musicisti di professione che operano nella città.

Prenota la tua audizione gratuita chiamando 0931 24600 – 377 1510980

oppure scrivendo email: info@musicinstruments.it

Compila il Form e Prenota subito la tua Lezione di Prova GRATUITA !!!

 

Biografia Elisa Nocita – Cantante siciliana. Sonorità mediterranee e suggestioni mediorientali fusi in una personalissima rilettura.

Elisa Nocita inizia a cantare sin da giovanissima, studiando pianoforte, solfeggio e canto polifonico.

La sua innata versatilità timbrica e stilistica le permettono di affrontare molteplici contesti musicali. Progressivamente, orienta i suoi studi su vari generi tra cui il Jazz, la musica brasiliana, Mediterranea e Araba basandosi sulla sperimentazione delle più svariate tecniche vocali.

Ha approfondito studi sull’intonazione al Cairo (Egitto), città in cui si esibirà al Teatro dell’Opera, collaborando con alcuni tra i musicisti più noti del paese.

Tali studi le permettono di entrare a far parte del mondo delle “Colonne Sonore”. Viene scelta, in qualità di vocalist, per le musiche di importanti produzioni televisive, come “La Certosa di Parma” “L’Onore e il Rispetto”, “Rosso San Valentino”.

-1994: Vincitrice selezioni regionali e nazionali di “Una voce per Sanremo”
-Nello stesso anno partecipa alla registrazione del cd “Notizie” di Pino Pavone con: Antonello Salis, Maurizio Giammarco, Franco Califano, Tullio de Piscopo, Alessandro Haber, Piero Ciampi, Giorgio Conte…
-1998: premio cittadinanza onoraria Little Rock in Arkansas.
-Voce solista nello spettacolo teatrale “Leggende e Umori del Sud”, Compagnia “Danzare la vita” di Elsa Piperno.
– 2006: voce solista per Roberto Pregadio in Sicilia;
– Voce solista per la performance teatrale ”Luci a Siracusa” a cura della regista Giannella D’Izzia, presentata da “Associazione culturale Italo-Araba di Siracusa”.
‘Our Thing Band’ (Universal)
QBeta: Arrivaru Cuntraventu – Arrakkè – Ognittantu- Indigeno
“Sale”- Carlo Muratori

Teatro:
”Luci a Siracusa” per la Regia di Giannella D’Izzia, presentata da “Associazione culturale Italo-Araba di Siracusa”.
‘Titti e Hadengai’ per la Regia di Saro Miano.

Collaborazioni Tv:
– “L’Impero”, fiction televisiva – Prod. Mediaset. Musiche Paolo Buonvino, per la Regia di Lamberto Bava.
– “La Certosa di Parma”- Prod. Rai. Musiche Savio Riccardi, per la Regia di Cinzia Th Torrini L’Onore e il Rispetto 3 Prod. Mediaset. Musiche Savio Riccardi.
–  Rosso San Valentino – Rai –
– “Premio Maranci” 2013 – Siracusa –

cantante, cantare, canto jazz, canto moderno, canto pop, corsi di canto jazz, corsi di canto moderno, corso di canto, corso jazz, elisa nocita, metodo voicecraft, music school, scuola di canto, singer, siracusa, song, corso di canto moderno, lezioni di canto moderno, canto jazz, canto lirico, singer, canto jazz siracusa, docente di canto, scuola di canto siracusa, lezioni di canto siracusa, insegnante di canto siracusa

Like this Article? Share it!

About The Author