venerdì, giugno 23, 2017
Music Instruments – Strumenti Musicali

Music Instruments School informa che sono aperte le iscrizioni per il CORSO DI BATTERIA.
Scuola di Batteria – Studio ed analisi dei vari stili Pop – Rock – Funk- Fusion – Jazz.
Corsi di batteria base & avanzati –  Corsi per bambini – Corso avanzato in studio di registrazione.

La prima lezione audizione di Batteria è GRATUITA !!!!
Prenota la tua audizione chiamando 0931 24600 – 377 1510980 oppure scrivendo email: info@musicinstruments.it

Prenota subito la tua Lezione di Prova GRATUITA !!!

Il corso amatoriale è pensato per tutti coloro volessero affacciarsi al mondo della musica per puro divertimento quindi senza nessun obbiettivo professionale .
Il corso offre la possibilità ai corsisti di avere un approccio più immediato verso la batteria tramite l’utilizzo di appositi programmi pensati per rendere più celere l’apprendimento. Il corso prevede una lezione settimanale.


Il corso è interamente strutturato su lezioni individuali, volte a sviluppare la personalità musicale dell’ allievo attraverso un percorso differenziato che rifletta le diverse attitudini.
Particolare attenzione viene dedicata alla cura dei movimenti di base, alla spazialità del gesto tecnico ed all’ impiego della forza naturale, in termini conformi alla più aggiornata didattica. Oltre ad un esame analitico di tutti i rudimenti tradizionali, vengono esplorate le varie possibilità combinatorie di accenti e stickings, in una prospettiva di agevole e musicale applicazione all’intero drumset. Dopo gli studi preparatori di indipendenza basilare vengono trattati in forma esaustiva tutti gli stili di accompagnamento moderni, approfonditi nella loro specificità sia attraverso le figurazioni di testo che attraverso l’esecuzione in play along su basi preregistrate. Grande spazio viene destinato alla tematica della coordinazione tra arti superiori e inferiori, in virtù di una didattica particolarmente moderna ed innovativa.
Si riafferma altresì l’importanza della lettura, non come materia fine a se stessa, ma in stretta connessione con gli studi di tecnica e coordinazione; in quest’ottica pragmatica viene dato particolare impulso all’analisi di partiture di difficoltà graduale.


L’intento di questo programma è quello di portare l’allievo a capire quale approccio avere, di volta in volta, nei vari contesti musicali e quindi cercare di suonare in modo più funzionale possibile al brano da registrare. Scopo fondamentale del corso è quello di mettere al servizio degli allievi argomenti, tecniche e “consigli”, frutto di anni di esperienza ottenuta attraverso performance live e lavori in studio nel settore della musica pop, rock, fusion, etnico.

Programma Corso Studio Recording

  • Accordatura della batteria scelta delle pelli e delle giuste sonorità in relazione al brano
  • La cura del suono durante l’esecuzione
  • impostare una song su protools,logic,cubase
  • settare le tracce per le riprese della batteria
  • equalizzazione, compressione e pan dei vari elementi della batteria
  • programmare il click e decidere con quale suddivisione è comodo suonare
  • creare e gestire dei loop
  • scelta dei microfoni e posizionamento corretto per le riprese della batteria
  • analisi e gestione del brano da registrare
  • Scrivere da soli la propria partitura ovvero sia la stesura del brano da registrare
  • Lettura e interpretazione della partitura
  • Fill: analisi e applicazione
  • Analisi degli stili pop rock fusion con pezzi editi
  • Interazione batteria voce
  • Registrazione in studio
  • Studio con il click
  • Sviluppare il senso del tempo
  • Consigli sull’ottimizzazione della concentrazione (studio, concerto)

Chi da bambino non ha mai avuto la tendenza a percuotere tutto ciò che lo circondava provocando rumore? Fin dai primi mesi di vita, questa “strana attitudine” si fa viva dentro ognuno di noi, manifestandosi man mano che si cresce nelle forme più disparate. La batteria sicuramente, è la formula che soddisfa completamente questa strana esigenza trasformandola da casuale in puro divertimento!! Il CORSO di BATTERIA per BAMBINI qui proposto, è progettato appositamente per una fascia d’età che va dai 4 anni ai 10 anni.


Biografia – Mirko Augello nasce a Siracusa il 13 Novembre del 1983. Inizia a suonare la batteria all’età di un anno emulando il Fratello (Enzo Augello) già batterista professionista. Studia nella Enzo Augello Drum School con Enzo Augello e Luigi Perticone dal 1998 al 2001, dove apprende pienamente tutte le nozioni più importanti per intraprendere la professione.

Nel 2006 parte alla volta di Los Angeles dove ha l’opportunità di studiare con GreggBissonette, Jack Irons e Will Ornelas. Nel 2007 studia didattica a Roma con Ettore Mancini e lo segue per circa cinque anni. Nel 2008 torna in California per approfondire gli studi sullo studio recording con Gregg Bissonette, mentre ha l’opportunità di partecipare al DRUM OFF 2008 riscuotendo ottimi consensi dalla giuria di Los Angeles.


Collabora in studio e dal vivo con i seguenti artisti:

Lenny Goldsmith, Gerald Johnson, Lee Thornberg, Miles Joseph, Tony Esposito, Antonella Arancio, Neja, Luca Sepe, Jenny B, Leda Battisti, Andrea Innesto, Clara Moroni, Rosalia Misseri, Paolo Iafelice,

Kee Marcello, JonRegen, Angela Watson, Andrea Nardinocchi, Luca Tudisca, Valentina Tesio.

Con JonRegen partecipa a due tour, il primo Italiano nel 2012, ed il secondo tour Europeo, nel 2013.

Nel 2015 partecipa al Tour di AMICI di Maria De Filippi accompagnando Luca Tudisca e Valentina Tesio.

Dal 1998 ad oggi collabora con varie formazioni, tra cui gli EX!T, con cui ha all’attivo 3 album ed un’esibizione come finalisti al SanremoLab 2006; ed i Noise(‘s) Back con cui suona all’iTim Tour su RockTv.

Tutt’oggi continua a Studiare grazie alle iniziative promosse dalla Enzo Augello Drum School; con DaveElitch, Gavin Harrison (masterclass in studio), Alfredo Golino (master class in studio) e con MaxxFurian; segue altre masters con:

STEVE GADD, DAVE WECKL, GAVIN HARRISON, BENNY GREB, DAVE ELITCH, CHRIS COLEMAN, AARON SPEARS, STEVE SMITH, TERRY BOZZIO, KEITH CARLOCK, TULLIO DE PISCOPO,  CHRISTIAN MEYER, MAURIZIO DEI LAZZARETTI,  LELE MELOTTI,   PAOLO COSTA, ELLADE BANDINI, AGOSTINO MARANGOLO,  FRANCO ROSSI, ENZO AUGELLO,  WALTER SACRIPANTI, MASSIMO VARINI,  ANDREA ROSATELLI,  PEPI MORGIA, MAXX FURIAN, PAOLO PELLEGATTI, CLAUDIO MASTRACCI, ELIO RIVAGLI, TONY ARCO, FRANCESCO CORVINO, ETTORE MANCINI, ENZO DI VITA, GIANLUCA PALMIERI, FRANCESCO BALLANTI, LEO DI ANGILLA

 

Like this Article? Share it!

About The Author